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MONITOR SALUTE: un nuovo servizio dedicato ai Professionisti

Monitoraggio a distanza dei valori clinici in caso di malattie croniche

I Professionisti titolari del Piano di Assistenza dedicato, oltre alle coperture e alle garanzie previste, hanno a disposizione anche l’innovativo Servizio MONITOR SALUTE.

Si tratta di un servizio di monitoraggio a distanza dei valori clinici in caso di malattie croniche quali diabete, ipertensione e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) rivolto agli Assicurati con età maggiore o uguale a 50 anni.

Il Servizio Monitor Salute è offerto da UniSalute in collaborazione con SiSalute, divisione di UniSalute Servizi S.r.l., la nuova società controllata da UniSalute che offre servizi non assicurativi in ambito salute.

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Per attivare il Servizio, l’iscritto dovrà compilare il “Questionario Monitor – Salute” presente sul sito www.unisalute.it, reperibile nell’Area Riservata nella quale ogni iscritto può accedere tramite proprie credenziali di accesso.

L’iscritto, seguendo le indicazioni che verranno fornite durante la compilazione del Questionario, dovrà semplicemente inviare la documentazione medica attestante la patologia cronica, sottoscrivere e inviare il consenso al trattamento dei dati personali e sottoscrivere e inviare il Modulo di Adesione al servizio.

In caso di risposte dubbie o non definitive al Questionario, SiSalute potrà contattare telefonicamente l’iscritto al fine di concludere la procedura di attivazione del servizio.

Nel caso in cui l’iscritto presenti i requisiti per entrare nel programma di telemonitoraggio, SiSalute provvederà all’invio dei dispositivi medici coerenti con la patologia cronica da monitorare e all’attivazione degli stessi, previo contatto telefonico con l’iscritto.

Unisalute, attraverso il suo personale qualificato, provvederà a monitorare a distanza la malattia cronica e all’occorrenza contatterà telefonicamente l’iscritto, per verificare i valori rilevati dai dispositivi medici.

L’iscritto avrà inoltre a disposizione un massimale aggiuntivo per visite specialistiche e accertamenti diagnostici inerenti la sua condizione di cronicità, da poter eseguire nelle strutture convenzionate con UniSalute o poter ottenere il rimborso delle spese sostenute nel Servizio Sanitario Nazionale come di seguito indicato.

VISITE SPECIALISTICHE E ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI INERENTI LA CONDIZIONE DI CRONICITA’

Per gli iscritti che sono entrati a far parte del programma di monitoraggio della cronicità, Unisalute provvede al pagamento delle spese per visite specialistiche e per accertamenti diagnostici strettamente connessi alle patologie croniche da cui sono affetti gli iscritti, con le modalità sotto indicate.

Per l’attivazione della garanzia è necessaria la prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa.

Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con la Società, le spese per le prestazioni erogate all’iscritto vengono liquidate direttamente dalla Società alle strutture medesime senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

Nel caso in cui l’iscritto fosse domiciliato in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate con Unisalute, lo stesso potrà rivolgersi a strutture sanitarie o a personale non convenzionato e le spese sostenute vengono rimborsate senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

Nel caso in cui l’iscritto si avvalga del Servizio Sanitario Nazionale, Unisalute rimborsa integralmente i tickets sanitari a carico dell’iscritto.

Il massimale annuo per il complesso delle prestazioni suindicate corrisponde a € 300,00 per ciascun iscritto.

Relativamente al Servizio Monitor Salute:

  • – per risolvere problemi di carattere tecnico, l’iscritto potrà contattare il numero verde 800 169 009
  • – per richiedere, invece, informazioni sul servizio, l’iscritto potrà contattare il numero verde 800 244 262

Tutte le informazioni sulle coperture e sulle prestazioni previste dal Piano Assistenza Professionisti sono riportate nella “Guida completa coperture e prestazioni” presente nella sezione Gestione Professionisti del sito www.ebipro.it

Il controllo dell’attivazione della propria copertura e della formula attiva può essere effettuato nell’area riservata del sito www.ebipro.it (anche tramite il proprio consulente incaricato) o contattando il numero verde Gestione Professionisti 800 946 996 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30.

E’ possibile richiedere il passaggio alla formula Premium e/o l’attivazione della copertura per altri Professionisti dello studio (soci/associati/collaboratori esterni), inviando il modulo disponibile cliccando sul link “Coperture su richiesta e Modulistica” presente nella sezione “Gestione Professionisti” del sito www.ebipro.it e versando mediante Mav un contributo annuale (€ 24 per il passaggio alla formula Premium, € 48 o € 72 per la copertura Base o Premium per altri Professionisti).

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