WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

In arrivo nuovi Avvisi

Più risorse per la formazione negli Studi Professionali

È partita la programmazione della nuova offerta formativa di Fondoprofessioni. Nei prossimi mesi si prevede lo stanziamento di nuove risorse per la formazione del personale degli Studi professionali aderenti, attraverso più scadenze di presentazione delle domande. Fondoprofessioni, Fondo interprofessionale di settore, finanzia la formazione del personale negli ambiti tematici e secondo le esigenze espresse dagli Studi professionali.

Gli Enti attuatori (agenzie formative) accreditati, per conto degli Studi professionali interessati, si occuperanno di progettare i piani formativi, presentare la domanda di finanziamento al Fondo e organizzare i corsi.

I costi sostenuti per la realizzazione dei corsi saranno rimborsati direttamente all’Ente attuatore da parte di Fondoprofessioni. Gli Studi professionali coinvolti potranno quindi finanziarsi integralmente la formazione del personale.

L’elenco degli Enti attuatori accreditati presso il Fondo è consultabile sul sito www.fondoprofessioni.it.

Nel frattempo, sono sempre disponibili le risorse per la formazione a catalogo, attraverso l’Avviso 02/18. In questo caso, gli Studi ottengono il rimborso dell’80% dei costi sostenuti, per la partecipazione dei dipendenti ai corsi organizzati dagli Enti con catalogo formativo accreditato presso il Fondo. Gli Studi professionali interessati possono consultare e scegliere i corsi disponibili a catalogo, tramite il sito www.fondoprofessioni.it.

Aderire a Fondoprofessioni. L’adesione a Fondoprofessioni è gratuita e può essere espressa da chi gestisce le buste paga per lo Studio professionale, tramite Uniemens.

Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.

 

TAGS > ,