WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

Lenti da vista: una garanzia che salta all’occhio

Grande successo della nuova garanzia

Introdotta con decorrenza 1° gennaio 2019, la garanzia sperimentale LENTI DA VISTA, sta già riscuotendo un grande successo tra gli iscritti. Sono migliaia le richieste pervenute agli uffici della Cadiprof (pacchettofamiglia@cadiprof.it) nei primi 5 mesi del 2019 per una garanzia che, come era facile attendersi, interessa tantissimi soggetti iscritti.

Si stima infatti che circa il 50% della popolazione degli studi professionali abbia un difetto visivo più o meno rilevante e ovviamente, all’aumentare dell’età (si ricorda che l’età media degli iscritti è passata da 38 anni a 43 anni negli ultimi 10 anni), la percentuale cresce ulteriormente.

Approfondite indagini di mercato, hanno evidenziato che il costo medio di una coppia di lenti graduate è di circa 300 euro: nel periodo 1.1.2019 – 31.12.2020 la Cassa ha stabilito di rimborsare il 20% del costo sostenuto dagli iscritti, con 60 euro di massimale disponibile.

Al termine del periodo sperimentale, il Comitato Esecutivo della Cadiprof, su parere del Comitato Scientifico, sarà chiamato a confermare la garanzia oppure a rivederla per adattarla alle esigenze degli iscritti, alle mutate condizioni del mercato e, non ultimo, alle burocratiche, seppur necessarie, regole di bilancio.

Per gli approfondimenti sulla garanzia clicca qui

TAGS > ,