WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

Piano Assistenza Professionisti: dal 1° luglio, ogni mese è buono per passare alla copertura Premium

Da trimestrale a mensile l’upgrade alla copertura Premium: un’opportunità di cui usufruire senza indugio.

Il Piano Assistenza Professionisti è dedicato a tutti i Professionisti che applicano ai loro lavoratori dipendenti il CCNL Studi Professionali, in regola con il versamento dei contributi previsti dal contratto (art.13: € 22 al mese per ciascun lavoratore dipendente).

Le coperture sono attivate automaticamente in favore dei titolari degli studi individuali in presenza anche di un solo lavoratore dipendente e in favore dei Professionisti degli studi associati in base al numero dei lavoratori dipendenti iscritti alla bilateralità.

Al variare del numero dei lavoratori può variare il numero dei soci/associati che hanno diritto alle coperture automatiche Base o Premium.

I titolari di formula Base automatica possono ottenere il passaggio alla copertura Premium che prevede massimali più elevati e maggiori garanzie rispetto alla Base.

Dal 1° luglio la richiesta di upgrade dà la possibilità di ottenere il passaggio dal 1° giorno del 2° mese successivo alla scadenza del pagamento, indipendentemente dal mese in cui viene presentata la richiesta (mentre in precedenza erano previste solo 4 decorrenze all’anno). Il versamento deve essere effettuato entro l’ultimo giorno del mese successivo alla domanda.

La richiesta si effettua inviando per email all’indirizzo gestioneprofessionisti@ebipro.it la domanda disponibile nella sezione dedicata del sito www.ebipro.it/gestioneprofessionisti

Per il passaggio è dovuto un contributo annuale di 24 euro da versare mediante il Mav che si riceve all’indirizzo email indicato nella domanda, sul quale è riportato il termine del versamento.

Per i nuovi iscritti la decorrenza della copertura Premium volontaria sarà comunque subordinata alla decorrenza della copertura Base automatica che viene attivata dal 1° giorno del 4° mese successivo alla iscrizione.

La copertura Premium, rispetto alla Base, rappresenta una opportunità di cui ogni Professionista iscritto può usufruire, anche solo per le prestazioni di prevenzione annuale.

Il check-up Premium prevede, infatti, il pacchetto completo di esami e visite disponibili per i titolari: diagnostica ematochimica, prevenzione cardiovascolare e oncologica a cui è agganciato un pacchetto di accertamenti diagnostici di approfondimento con un massimale di 500 euro, qualora dal check-up ne emerga la necessità, riservato esclusivamente ai titolari della formula Premium.

Con l’upgrade si ottiene, inoltre, un massimale di 7.000 euro per effettuare accertamenti diagnostici e terapie ulteriori con un numero di prestazioni più elevato rispetto a quello previsto per la Base; 400 euro per un ciclo di trattamenti fisioterapici; 45.000 per la copertura infortuni (dai 30.000 della formula Base). La copertura prevede, comunque 1.000 euro per le visite specialistiche; una diaria per inabilità temporanea di 50 euro al giorno fino a 10 giorni all’anno; 1.000 euro per le spese sostenute in gravidanza dalle Professioniste future mamme e una copertura per lo studio, fino a 180 euro per evento, in caso di furto, scasso o scippo delle chiavi.

La prenotazione delle prestazioni previste dal Piano Assistenza Professionisti del quale si è titolari può essere effettuata h24 direttamente on-line, dall’area riservata del sito www.unisalute.it. Ciascun Professionista per accedere può creare le credenziali in fase di registrazione, scegliere la struttura convenzionata, il giorno e l’orario, ricevendo, quindi, la conferma della presa in carico da parte della centrale operativa.

Anche i pacchetti di prevenzione previsti dal Piano possono essere prenotati on line senza necessità di prescrizione.

È comunque disponibile il numero verde dedicato agli iscritti alla Gestione Professionisti 800 009 643 per informazioni mediche e prenotazione di prestazioni, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.

Tutte le informazioni sulle prestazioni del Piano Assistenza Professionisti sono dettagliate nella Guida Completa disponibile nella sezione Gestione Professionisti del sito www.ebipro.it

TAGS > , , , ,