WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

Anche per tutti i soci e i collaboratori dello studio è possibile l’attivazione mensile delle coperture

Più facile richiedere le coperture volontarie per soci e collaboratori dello studio.

Il Piano di Assistenza dedicato ai Professionisti che applicano il CCNL Studi Professionali, i soci, gli associati e i collaboratori dei loro studi, è stato introdotto con il rinnovo del CCNL Studi Professionali del 2015 per fornire ai titolari delle coperture automatiche e volontarie una vasta gamma di prestazioni volte alla tutela della salute e dello studio.

Il numero delle coperture automatiche e la formula di copertura sono attribuite in base al numero dei lavoratori dipendenti iscritti alla bilateralità.

Per consentire, quindi, l’attivazione delle coperture per tutti i professionisti, soci/associati e collaboratori esterni dello studio sono state previste coperture volontarie, sia con formula Base, sia con formula Premium, con le quali è possibile usufruire di tutte le prestazioni del Piano: un check-up annuale Base o Premium, visite specialistiche, trattamenti fisioterapici riabilitativi a seguito di infortunio, accertamenti diagnostici e terapie, una diaria per inabilità temporanea a seguito di malattia o di infortunio, la copertura delle spese sostenute in gravidanza, una copertura per emergenze allo studio/ufficio, la copertura per invalidità permanente e morte da infortunio, il servizio monitor salute per il monitoraggio a distanza di malattie croniche, convenzioni per prestazioni sanitarie, assistenza telefonica e consulenza medica.

Richiedere l’attivazione delle coperture volontarie per tutti i professionisti dello studio che non risultano in copertura automatica è molto semplice. Basta inviare la domanda mediante il modulo presente nella sezione Gestione Professionisti/modulistica del sito www.ebipro.it all’indirizzo gestioneprofessionisti@ebipro.it.

Il costo delle coperture volontarie rappresenta una opportunità di welfare per lo studio considerato il contributo annuale per ottenere la copertura volontaria pari a € 48 per la formula Base e a € 72 per la formula Premium, da versare mediante il Mav che si riceve sempre per email.

Anche per questa tipologia di copertura sono previste attivazioni tutti i mesi dell’anno.

Dalla data della domanda la decorrenza della copertura è fissata al 1° giorno del 2° mese successivo alla scadenza del pagamento. La scadenza del pagamento dipende dalla data di presentazione della domanda (ultimo giorno del mese successivo). Per ottenere questa decorrenza il versamento deve essere effettuato entro il termine previsto e indicato nel Mav inviato.

Per tutte le informazioni sul Piano Assistenza Professionisti: sito www.ebipro.it, sezione Gestione Professionisti, Guida completa coperture e prestazioni.