WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

Assicurare i collaboratori significa anche tutela per il Professionista e per il suo studio

Coperture e prevenzione per tutti i Professionisti dello Studio.

Il Professionista datore di lavoro che assume i lavoratori dipendenti in applicazione del CCNL Studi Professionali e che versa i contributi mensili previsti (art.13) non solo consente ai dipendenti di usufruire di tutte le prestazioni previste da Cadiprof (piano sanitario, pacchetto famiglia, copertura spese odontoiatriche, convenzioni) ma ottiene anche automaticamente per se stesso e/o per eventuali soci, associati e collaboratori dello studio, le coperture del Piano Assistenza Professionisti.

Il piano è dedicato ai Professionisti, studiato per consentire loro di usufruire delle prestazioni di prevenzione, tutela per malattia, infortunio e maternità, con un risparmio anche in termini di tempo, mediante una rete di strutture convenzionate di eccellenza presenti su tutto il territorio nazionale, senza versare contributi ulteriori rispetto a quelli dovuti per i dipendenti.

È possibile attivare le coperture anche per soci, associati e collaboratori esterni dello studio a cui non spettino le coperture automatiche, versando un contributo annuale pari a 48 o 72 euro in base alla formula di copertura scelta (Base o Premium). In questo modo è possibile tutelare tutti i colleghi e collaboratori attivando, quindi, un sistema di welfare di studio.

I titolari del Piano Assistenza Professionisti possono, tra l’altro, sottoporsi ogni anni ad un check up (Base o Premium) che, oltre al pacchetto di diagnostica ematochimica, prevede prestazioni di prevenzione cardiovascolare e oncologica, in base alla fascia di età del titolare che richiede le prestazioni. Con la formula Premium, a cui è possibile accedere passando dalla formula Base automatica con un contributo di 24 euro all’anno, si ottiene la possibilità di effettuare un check up ancora più ricco di prestazioni, comprensivo di tutti gli accertamenti diagnostici fondamentali per la prevenzione di importanti patologie.

Oltre al check up, alla copertura delle spese per visite specialistiche e accertamenti diagnostici, per trattamenti fisioterapici, e delle spese sostenute in gravidanza dalle future mamme titolari di copertura, il Piano comprende una diaria per inabilità temporanea a seguito di malattia o di infortunio, una copertura infortuni, con massimali da 30.000 a 50.000 euro, con possibile estensione fino a 500.000 euro ed una copertura in caso di eventi eccezionali che possano riguardare lo studio (furto, scasso, scippo delle chiavi).

Le prestazioni possono essere comodamente e velocemente prenotate on line, accedendo all’area riservata del sito www.unisalute.it o contattando il numero verde Unisalute 800 009 643 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.

Tutte le informazioni sulle prestazioni del Piano Assistenza Professionisti sono dettagliate nella Guida Completa disponibile nella sezione Gestione Professionisti del sito www.ebipro.it