WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

Formazione: nuove opportunità per le Aziende tramite il Professionista

 400 mila euro per il nuovo Avviso 01/20

Sul sito www.fondoprofessioni.it è stato pubblicato l’Avviso 01/20, che consente agli Studi professionali aderenti al Fondo di promuovere corsi destinati al personale delle Aziende. Nello specifico, sono stati destinati 400 mila euro a questo Avviso, per consentire ai Professionisti di offrire la formazione integralmente finanziata alle Aziende iscritte al Fondo.

Partecipare all’Avviso è molto semplice. Gli Studi professionali interessati possono contattare uno degli Enti attuatori accreditati presso il Fondo, il cui elenco è consultabile sul sito www.fondoprofessioni.it, per la predisposizione del piano formativo.

Il Professionista potrà essere direttamente coinvolto nell’attività di progettazione dei corsi e gestire la docenza, fornendo così un ulteriore servizio alle Aziende coinvolte.

L’Ente attuatore potrà presentare il piano formativo al Fondo, per conto dello Studio professionale proponente, entro il 31/01 (1° Sportello) o entro il 31/07 (2° Sportello), per un importo massimo di 30 mila euro di finanziamento.

L’Ente attuatore si occuperà della gestione delle attività e della rendicontazione delle spese sostenute (progettazione e docenza del Professionista, materiali didattici, aule, amministrazione ecc.), ricevendo il contributo da parte di Fondoprofessioni. Tramite il Professionista le Aziende aderenti a Fondoprofessioni possono ottenere il finanziamento integrale della formazione, formando il proprio personale dipendente negli ambiti di maggiore interesse.

L’adesione a Fondoprofessioni non comporta alcun costo aggiuntivo, poiché prevede unicamente la destinazione del contributo dello 0,30% del monte salari, che viene comunque versato per obbligo di legge. L’adesione può essere espressa da chi segue le buste paga, attraverso la denuncia Uniemens. Clicca qui per consultare la modalità di adesione gratuita a Fondoprofessioni.

Per eventuali informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.