WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

Voucher formazione: presto si riparte con le richieste

Ottenere risorse per la formazione del personale dipendente non è mai stato così facile.

A breve si riparte con l’Avviso a catalogo, che consente di rispondere in pochi giorni alle esigenze formative degli Studi professionali/ Aziende, con rimborso del costo sostenuto per la formazione del personale.

Ecco i passi da compiere:

  1. lo Studio/Azienda aderente al Fondo sceglie il corso di proprio interesse, tra quelli accreditati nell’ambito dei cataloghi formativi;
  2. invia la domanda di finanziamento al Fondo almeno 7 giorni prima dell’inizio del corso scelto.
  3. partecipa all’iniziativa formativa individuata;
  4. al termine del corso, lo Studio/Azienda potrà chiedere al Fondo il rimborso del costo sostenuto presso l’Ente organizzatore dell’attività formativa frequentata.

La richiesta di contributo avviene in pochi click, tramite la piattaforma informatica del Fondo, seguendo quanto previsto dalla manualistica di riferimento dell’Avviso a catalogo.

Sempre nell’ambito degli Avvisi a catalogo, sono in arrivo iniziative dedicate ai neo-aderenti al Fondo, che applicano il CCNL Studi professionali e aderiscono già a Cadiprof ed Ebipro.

I cataloghi formativi accreditati presso Fondoprofessioni includono centinaia di corsi organizzati sul territorio, riguardanti le aree tematiche di maggiore interesse per gli Studi professionali/Aziende. Aderendo a Fondoprofessioni è possibile accedere su bisogno alla formazione finanziata, intervenendo in maniera mirata e tempestiva, per lo sviluppo delle competenze del personale.

Clicca qui per consultare la modalità di adesione gratuita al Fondo, mediante Uniemens.

TAGS > ,