WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

Avviso 03/20: disponibili 2 milioni di euro

Contributo per piano formativo fino a 20 mila euro.

Dal 2 al 25 marzo 2020 gli Studi professionali/Aziende potranno presentare domanda di finanziamento per la formazione del proprio personale, nell’ambito dell’Avviso 03/20 1° Sportello, tramite Enti attuatori accreditati presso Fondoprofessioni.

L’Avviso prevede un budget complessivo di 2 milioni di euro, con 1 milione di euro disponibile per ciascun Sportello di presentazione (il 2° Sportello è previsto a settembre 2020). L’importo massimo di contributo per piano formativo è pari a 20 mila euro, per la realizzazione di corsi progettati ad hoc sulle esigenze specifiche dello Studio/Azienda, realizzabili anche sul posto di lavoro.

L’Ente attuatore, scelto dallo Studio/Azienda, dovrà progettare e presentare il piano formativo entro i termini stabiliti dall’Avviso. A seguire, dopo ogni Sportello, il Fondo procederà con la valutazione qualitativa dei piani formativi, a cura della Commissione di valutazione, per la definizione della graduatoria di accesso ai finanziamenti.

Rispetto alla valutazione quantitativa delle proposte, che concorre alla definizione della graduatoria, è prevista una premialità di punteggio per lo Studio/Azienda neo-aderente al Fondo. Un motivo in più per aderire gratuitamente a Fondoprofessioni, tramite Uniemens, e utilizzare le risorse messe a disposizione.

I piani formativi approvati saranno gestiti e rendicontati dall’Ente attuatore, che riceverà il contributo a copertura delle spese sostenute per la realizzazione. In questo modo, Fondoprofessioni ha azzerato gli adempimenti amministrativi a carico degli Studi/Aziende per l’accesso ai finanziamenti, così come i costi per la formazione del personale.

TAGS > , , ,