WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

Fidiprof interviene sul bisogno di liquidità degli Studi Professionali

Fidi: un plafond speciale di 15 milioni di euro per i professionisti.

Tra le misure introdotte dal Governo, ampio spazio viene dedicato alle misure di sostegno finanziario con specifiche previsioni di intervento da parte del Fondo Centrale di garanzia e il rafforzamento del ruolo dei confidi.

In questo ambito, il panorama delle libere professioni converge su Fidiprof, società cooperativa di garanzia fidi, che rappresenta l’unico confidi rating dedicato al settore delle libere professioni, riconosciuto dal Mediocredito centrale quale soggetto garante autorizzato.

Grazie al ruolo assunto e all’attività svolta, Fidiprof ha appena raggiunto un’intesa con il Gruppo Igea Banca per la definizione di un plafond speciale di 15 milioni di euro, per interventi di liquidità in risposta all’impellente domanda dei liberi professionisti in questa fase di emergenza Covid-19.

Facilità di accesso al credito grazie all’intervento istituzionale del Fondo Centrale di Garanzia MCC e a quelli del Sistema Confprofessioni (Gestione Professionisti) e di alcune Casse previdenziali delle libere professioni.

Per maggiori informazioni clicca qui

TAGS > , ,