WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

Emergenza Covid-19: servizio di video consulto medico.

Per dialogare a distanza con lo specialista.

L’innovativo servizio di video consulto medico si aggiunge alle altre azioni avviate con Unisalute a favore degli iscritti Cadiprof

Considerata la sospensione di gran parte delle visite specialistiche presso le unità sanitarie locali e la chiusura di molti poliambulatori sul territorio, Cadiprof con UniSalute ha lanciato il nuovo servizio di video consulto specialistico nelle varie discipline mediche.

Il video consulto garantisce un confronto diretto con lo specialista in tutti i casi in cui non sia necessario un contatto fisico, ad esempio, per condividere i risultati di esami o referti, avere risposte a dubbi e domande sulle terapie, dialogare con il medico per eventuali approfondimenti, scambiarsi documenti.

Come accedere al servizio:

  1. Contatta la Centrale Operativa UniSalute al numero verde 800 016635 richiedendo la prenotazione di una visita specialistica;
  2. Ricevi via mail direttamente dalla struttura sanitaria un link dedicato per il contatto video con un medico specialista;
  3. Collegati al video consulto tramite il computer o tramite device mobile, smartphone e tablet (è importante utilizzare i browser Google Chrome o Mozilla Firefox).

Durante la video chiamata puoi fare anche l’upload di referti e documenti, tienili a portata di mano in formato digitale prima del collegamento. Alla fine del consulto lo specialista potrà rilasciarti anche la certificazione necessaria per l’acquisto dei farmaci.

Il servizio per gli assistiti è completamente gratuito.

Per maggiori info su tutte le prestazioni attivate nel Piano Sanitario CADIPROF in collaborazione con UniSalute clicca qui.