WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

Avviso 01/20: studi professionali protagonisti della formazione per le aziende.

Un’opportunità per il professionista e le sue aziende clienti.

Fondoprofessioni, tramite l’Avviso 01/20, finanzia integralmente i piani formativi che prevedano la gestione dell’analisi dei fabbisogni e della docenza per le aziende da parte dei professionisti. Si tratta di una nuova modalità, unica nel panorama dei Fondi interprofessionali, che consente ai professionisti vedersi riconosciuto un contributo per l’attività di sviluppo delle competenze professionali presso le proprie aziende clienti.

Possono accedere a tale opportunità le aziende clienti del professionista per le quali venga effettuata l’adesione gratuita a Fondoprofessioni, tramite la denuncia Uniemens.

Gli Studi professionali che intendono partecipare all’Avviso 01/20 2° Sportello dovranno contattare un Ente attuatore accreditato, il quale gestirà gli adempimenti per l’accesso al finanziamento del Fondo. In particolare, il 2° Sportello dell’Avviso 01/20 mette a disposizione un budget di 200 mila euro, che sarà assegnato previa valutazione qualitativa delle proposte formative presentate e definizione della graduatoria per l’accesso ai finanziamenti.

Nello specifico, l’Ente attuatore si occuperà, per conto del professionista, della presentazione al fondo della proposta formativa, con richiesta di contributo al Fondo. A seguire, per i piani formativi approvati, l’Ente attuatore si occuperà dell’organizzazione dei corsi per le aziende e della rendicontazione delle spese. Tra le spese riconosciute dal Fondo rientrano, appunto, la progettazione/analisi dei fabbisogni e la docenza svolta dal professionista.

La presentazione delle domande di finanziamento, da parte degli Enti attuatori individuati dai professionisti, dovrà avvenire tra il 6 luglio e il 31 luglio 2020 (ore 17).

Per informazioni sull’iscrizione al Fondo delle aziende clienti e sulla richiesta di contributo contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.

TAGS > , ,