WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

Più scelta di corsi a catalogo e nuove opportunità di formazione a distanza.

Avviso 02/20: ancora disponibili 700.000 euro.

Formazione FinanziataProsegue l’erogazione dei rimborsi agli Studi professionali, da parte di Fondoprofessioni, per la partecipazione ai corsi a catalogo organizzati dagli Enti attuatori. Nello specifico, sono ancora disponibili circa 700 mila euro sull’Avviso 02/20, per la formazione a catalogo, che saranno assegnati fino ad esaurimento del budget stanziato.

Aumenta inoltre l’offerta di corsi a catalogo accreditati presso Fondoprofessioni, che conta circa 1.400 iniziative programmate. Contabilità, paghe, gestione aziendale, e ancora, corsi in ambito sanitario e odontoiatrico, temi legali, informatica: è vasta l’offerta di corsi rimborsati da Fondoprofessioni, per rispondere alle esigenze formative degli Studi professionali iscritti o che intendano aderire.

In conseguenza di quanto comunicato da Anpal, agenzia nazionale politiche attive del lavoro, sono riprese le attività formative d’aula, organizzate dagli Enti attuatori nel rispetto delle “Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive”, approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Riparte quindi l’attività d’aula, nel rispetto delle misure sanitarie, informative e organizzative richieste, ma allo stesso tempo viene potenziata la programmazione di corsi fruibili in modalità a distanza, tramite i propri devices, per tutto il 2020.

La partecipazione alle attività d’aula e ai corsi a distanza può essere integralmente finanziata da Fondoprofessioni o rimborsata all’80%, secondo quanto previsto dai differenti Avvisi pubblicati sul sito www.fondoprofessioni.it.

Da Fondoprofessioni risposte per tutte le necessità di formazione. Possono ottenere i contributi per la formazione solo gli Studi professionali iscritti gratuitamente a Fondoprofessioni tramite Uniemens. Clicca qui per consultare la modalità di iscrizione al Fondo.