
Avviso 03/21, domande fino al 5 marzo.
Disponibilità di 1,8 milioni di euro formazione finalizzata alla digitalizzazione, all’internazionalizzazione dell’attività, allo sviluppo delle soft skills e alla salvaguardia ambientale.
Fino alle ore 17 del 5 marzo 2021 gli Studi professionali e le Aziende potranno presentare a Fondoprofessioni, tramite un Ente attuatore accreditato, un piano formativo progettato ad hoc per il proprio personale dipendente. In particolare, l’Avviso 03/21 finanzia la formazione finalizzata alla digitalizzazione, all’internazionalizzazione dell’attività, allo sviluppo delle soft skills e alla salvaguardia ambientale.
Complessivamente, l’Avviso 03/21 prevede una disponibilità di 1,8 milioni di euro, suddivisa su due scadenze di presentazione (la prima con termine 5 marzo).
Nello specifico, l’Ente attuatore individuato si occuperà dell’analisi dei bisogni formativi dello Studio/Azienda, della presentazione dell’istanza di finanziamento al Fondo, che sarà oggetto di valutazione, dell’organizzazione dei corsi e della rendicontazione delle spese sostenute. Sarà dunque l’Ente attuatore a ricevere il contributo da parte di Fondoprofessioni, mentre lo Studio/Azienda potrà formare senza costi il proprio personale dipendente.
L’Avviso si rivolge agli Studi/Aziende con almeno 4 dipendenti in organico. Gli Studi/Aziende con meno di 4 dipendenti, invece, potranno comunque accedere ai voucher per la formazione a catalogo, così come alle attività formative pluriaziendali promosse dagli Enti attuatori.
In ogni caso, possono accedere ai contributi disponibili gli Studi/Aziende che abbiano aderito gratuitamente a Fondoprofessioni, attraverso Uniemens, tramite il Professionista che gestisce le buste paga.
Per informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.