
Rimborso delle ore di lavoro per chi fa formazione .
Al via una nuova iniziativa di Ebipro, l’Ente bilaterale degli Studi professionali, destinata agli iscritti a Fondoprofessioni.
Coloro i quali partecipano ai corsi finanziati dal Fondo interprofessionale di settore potranno ottenere agevolmente il rimborso del 100% del costo del lavoro dei dipendenti in formazione, fino a un massimo di 40 ore annue a lavoratore.
L’iniziativa mira a sostenere concretamente la formazione continua del personale all’interno del comparto professionale, agevolando ulteriormente i datori di lavoro. Già dai mesi scorsi è stata attivata una prima sperimentazione, da parte dell’Ente bilaterale, a beneficio degli Studi che hanno partecipato ai piani formativi finanziati da Fondoprofessioni attraverso l’Avviso 07/20.
Solo gli Studi professionali iscritti gratuitamente a Fondoprofessioni, mediante Uniemens, potranno usufruire di questo nuovo servizio, le cui modalità operative saranno pubblicate sul sito www.ebipro.it.
La misura riguarderà gli Studi professionali che applicano il CCNL Studi professionali (iscritti a Cadiprof/Ebipro) e accedono alla formazione finanziata attraverso gli Avvisi pubblicati sul sito www.fondoprofessioni.it.
Clicca qui per conoscere la modalità di iscrizione gratuita a Fondoprofessioni.