WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

Avviso 8

Avviso 08/21: risorse dedicate alla formazione negli Studi dei Commercialisti.

Il budget ammonta a 300 mila euro.

Al via un nuovo Avviso, con un budget di 300 mila euro, destinato in via esclusiva al finanziamento della formazione dei dipendenti degli Studi dei Commercialisti ed Esperti contabili iscritti a Fondoprofessioni.

Dal 28 maggio al 15 giugno potranno essere presentate a Fondoprofessioni le richieste di finanziamento dei piani formativi pluriaziendali, ovvero rivolti a più Studi di Commercialisti ed Esperti contabili. Nello specifico, i piani formativi saranno predisposti, inviati al Fondo, gestiti e rendicontati dagli Enti attuatori accreditati, il cui elenco è consultabile sul sito www.fondoprofessioni.it, per conto degli Enti proponenti.

Tra le tipologie di Enti proponenti previste dall’Avviso, oltre alle associazioni di Categoria del settore, rientrano anche le costituende Ats (Associazioni temporanee di scopo) tra almeno due Studi. Nel caso dell’Ats tra Studi, in fase di presentazione del piano formativo, è sufficiente presentare una semplice dichiarazione sul modello del Fondo.

Gli Studi professionali coinvolti in formazione (Enti beneficiari) potranno partecipare ai corsi organizzati di proprio interesse senza sostenere alcun costo.

Innovazione di processo, digitalizzazione, gestione del cliente, e ancora, responsabilità sociale d’impresa, crisi d’impresa, controllo di gestione, sono questi gli ambiti formativi prioritari dell’Avviso, ma potrà essere finanziata qualsiasi attività, in base alle esigenze dei soggetti coinvolti. Per ogni singolo piano formativo è previsto un contributo da parte del Fondo di massimo 10 mila euro.

Gli Studi dei Commercialisti e degli Esperti contabili potranno, inoltre, ottenere i voucher per il rimborso dei corsi a catalogo, oltre che usufruire dei contributi previsti dagli altri Avvisi pubblicati sul sito del Fondo.

Per informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.

L’iscrizione a Fondoprofessioni è gratuita e si esprime attraverso il flusso Uniemens.

TAGS > , , ,