WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

formazione on the job

Formazione personalizzata e on the job.

Disponibili 200 mila euro.

A partire da martedì 19 aprile gli Studi professionali e le Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono accedere alla formazione del personale, progettata “su misura” e integralmente finanziata, tramite il nuovo Avviso 06/22, che prevede un budget di 200.000  euro. Vengono finanziati corsi personalizzati, realizzabili anche direttamente sul posto di lavoro, rivolti a uno, due o tre dipendenti del singolo Studio/Azienda.

Per accedere a questa opportunità è necessario rivolgersi a uno degli Enti attuatori accreditati presso il Fondo, per la realizzazione dell’analisi dei fabbisogni e per la progettazione del piano formativo. Sarà l’Ente attuatore a occuparsi della presentazione dell’istanza di contributo al Fondo, dell’organizzazione del corso e della rendicontazione (docente, progettazione, ecc.).

Le risorse saranno assegnate dal Fondo in ordine cronologico di richiesta, fino a esaurimento della disponibilità stanziata. Nello specifico, ogni singolo intervento formativo potrà ricevere un contributo massimo da parte di Fondoprofessioni di 4 mila euro e le risorse saranno erogate all’Ente attuatore, al termine dell’attività, a fronte della rendicontazione.

Gli Studi e le Aziende potranno, dunque, formare il proprio personale gratuitamente, rispondendo alle proprie specifiche esigenze di potenziamento delle competenze.

Per informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.

TAGS >