WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

61

Cresce l’offerta di Avvisi 2022.

Già stanziati oltre 7 milioni di euro.

Lo stanziamento di risorse per la formazione negli Studi e nelle Aziende corre veloce. Fondoprofessioni ha, infatti, già messo a disposizione oltre 7 milioni di euro per il 2022, ampliando le tipologie di attività finanziabili. Si va dai corsi di aggiornamento a catalogo, fino alla realizzazione di percorsi personalizzati di affiancamento sul posto di lavoro, passando per la formazione tecnica propria delle differenti Categorie professionali.

In tutti gli Avvisi risulta centrale la figura dell’Ente attuatore, che si occupa, per conto degli Studi/Aziende aderenti, della progettazione, della presentazione al Fondo dei piani formativi da finanziare, oltre che dell’organizzazione dei corsi e degli aspetti amministrativi. Gli Enti attuatori accreditati al Fondo sono oltre quattrocento e operano nelle differenti realtà territoriali.

Tutti gli Avvisi hanno l’obiettivo di ridurre al minimo gli adempimenti in capo allo Studio/Azienda per accedere ai corsi finanziati, assolti nella quasi totalità dall’Ente attuatore.

Gli uffici di Fondoprofessioni sono a disposizione per approfondire le diverse tipologie di Avvisi previsti (a oggi sette per il 2022) e orientare gli utenti nell’individuazione delle soluzioni più adeguate.

I soggetti interessati ad approfondire l’offerta di Fondoprofessioni possono richiedere un video-appuntamento tramite la home page del sito www.fondoprofessioni.it, scrivere a info@fondoprofessioni.it o contattare il numero 06/54210661.

TAGS > ,