WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

08_22

Avviso 08/22: corsi finanziati per gli Studi di area sanitaria.

Stanziati 450 mila euro.

Con l’Avviso 08/22 Fondoprofessioni ha messo sul piatto 450 mila euro esclusivamente dedicati al finanziamento della formazione del personale dipendente di odontoiatri, medici di medicina generale, medici specialisti, veterinari, laboratori di analisi, strutture assistenziali, ambulatori ecc.

Saranno finanziati piani formativi pluriaziendali, ovvero rivolti a più Studi/Aziende provenienti dagli specifici settori coinvolti, progettati, presentati al Fondo, organizzati e rendicontati dagli Enti attuatori accreditati.

L’Avviso prevede che le costituende Ats/Ati, le Associazioni di categoria e le Fondazioni possano essere promotrici degli interventi formativi per conto di più Studi/Aziende, mentre l’Ente attuatore si occuperà degli aspetti organizzativi dei corsi e di tutti gli adempimenti amministrativi di accesso al contributo. Il singolo piano formativo potrà essere articolato in uno o più corsi con una durata dalle 4 alle 40 ore.

I piani formativi potranno essere presentati a Fondoprofessioni dagli Enti attuatori dal 12 settembre 2022 al 7 ottobre 2022 (ore 17). A seguire, le proposte pervenute saranno valutate qualitativamente da una Commissione di valutazione per definire la graduatoria di accesso alle risorse disponibili.

Gli Studi/Aziende iscritti a Fondoprofessioni potranno partecipare ai corsi approvati di proprio interesse, senza sostenere alcun costo. Sarà necessario per lo Studio/Azienda essere iscritto al Fondo prima dell’inizio dell’attività formativa alla quale prenderà parte. Il Fondo erogherà il contributo all’Ente attuatore, a fronte della realizzazione e rendicontazione delle attività formative.

Sul sito di Fondoprofessioni è possibile consultare l’Avviso. Per informazioni sulle attività formative contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.

TAGS >