WELFARE STUDI PROFESSIONALI NEWS

25A55E21-5F26-4AC9-A2D3-66406DAE1EA0

In preparazione i nuovi Avvisi.

Nuove risorse per la formazione del personale degli Studi.

Archiviato il boom di domande di finanziamento sugli Avvisi 2022, Fondoprofessioni sta lavorando all’uscita degli Avvisi 2023, con conseguente stanziamento di nuove risorse per la formazione del personale.

Si prevede che sarà confermato il finanziamento dei corsi a catalogo, attraverso il meccanismo semplificato dei voucher-formazione (rimborso 80% del costo). Considerato il trend 2022, nel 2023 saranno disponibili migliaia di corsi, con possibilità per lo Studio/Azienda di scegliere le attività di proprio interesse, ricercando per tematica, ente organizzatore, periodo, e richiedere il contributo.

Spazio anche ai temi del momento, su tutti digitalizzazione, transizione ecologica, sostenibilità e internazionalizzazione, così come agli ambiti formativi di ciascun settore professionale. Queste attività si prevede che saranno finanziate dal Fondo attraverso interventi formativi monoaziendali e pluriaziendali, con possibilità di partecipazione in modalità in presenza o a distanza.

Non solo. Dopo la sperimentazione 2022, è allo studio un ulteriore Avviso per la formazione personalizzata, con possibilità di finanziamento di corsi on the job, destinati al singolo dipendente o a un piccolo gruppo di colleghi, al fine di favorire la diretta e corretta applicazione al contesto lavorativo.

La formazione finanziata da Fondoprofessioni viene realizzata da Enti attuatori accreditati, che supportano gli Studi/Aziende nell’accesso alle risorse disponibili. Possono accedere alla formazione finanziata gli Studi/Aziende aderenti a Fondoprofessioni mediante denuncia Uniemens.

Gli Avvisi saranno pubblicati e progressivamente aperti nei prossimi mesi. Per informazioni e supporto è possibile contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.

TAGS > , ,