
Formazione a catalogo 2023.
Disponibili nuove risorse.
Da lunedì 9 gennaio Fondoprofessioni ha aperto la presentazione delle domande di finanziamento per la partecipazione del personale ai corsi a catalogo, a valere sull’Avviso 02/23.
Questo Avviso prevede un budget complessivo di 1,6 milioni di euro, che sarà assegnato agli Studi professionali/Aziende interessati, in ordine cronologico di richiesta.
I corsi accreditati saranno rimborsati allo Studio/Azienda nella misura dell’80% del costo sostenuto. Contabilità, temi fiscali, contrattazione, gestione del personale, adempimenti sanitari, lingue straniere, sono solo alcuni degli ambiti tematici relativi ai corsi disponibili.
Per la scelta dei corsi e richiesta di contributo è necessario seguire quanto previsto dalla manualistica dell’Avviso, pubblicata sul sito del Fondo. Inoltre, sono disponibili due brevi video-tutorial, uno da utilizzare per l’invio della domanda di finanziamento, da effettuare prima dell’inizio del corso scelto, l’altro per la richiesta di rimborso successiva al termine dell’attività formativa.
La procedura di accesso alle risorse viene effettuata attraverso la piattaforma informatica del Fondo, all’interno della quale lo Studio/Azienda dovrà registrarsi come “Ente proponente” e seguire i passaggi previsti. Gli uffici di Fondoprofessioni sono a disposizione per informazioni e supporto nella richiesta di contributo, attraverso il numero 06/54210661 o l’indirizzo di posta elettronica info@fondoprofessioni.it.