FONDOPROFESSIONI

La formazione su misura per gli Studi professionali

Formazione continua: più risorse e procedure più semplici Fondoprofessioni ha stanziato 4,8 milioni di euro per la formazione continua dei dipendenti degli Studi professionali e delle Aziende collegate, tramite gli Avvisi 01/19 e 03/19. L’obiettivo del Fondo è facilitare l’accesso alla formazione finanziata, ma anche…

Leggi >>

In arrivo nuovi Avvisi

Più risorse per la formazione negli Studi Professionali È partita la programmazione della nuova offerta formativa di Fondoprofessioni. Nei prossimi mesi si prevede lo stanziamento di nuove risorse per la formazione del personale degli Studi professionali aderenti, attraverso più scadenze di presentazione delle domande. Fondoprofessioni,…

Leggi >>

La formazione finanziata a misura di Studio professionale

Un’opportunità da non perdere per il personale dello studio Fondoprofessioni facilita l’accesso alla formazione finanziata per gli Studi professionali aderenti, evitando pratiche complicate e dispendio di tempo. Le risorse sono assegnate tramite gli Avvisi, pubblicati sul sito www.fondoprofessioni.it e costruiti a misura di Studio professionale….

Leggi >>

Rapporto OCSE: le buone pratiche di Fondoprofessioni

Corsi sempre più vicini alle esigenze e maggiori opportunità per gli Studi, anche grazie alla sinergia tra gli Enti del sistema di welfare OCSE, Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, ha recentemente pubblicato il Rapporto Adult learning in Italy: what role for Training…

Leggi >>

Sempre più opportunità con la formazione a catalogo

Corsi a catalogo: nuove aree tematiche Per gli Studi professionali è sempre più facile accedere ai finanziamenti per la formazione del personale. Non solo grazie alla semplificazione della procedura di richiesta contributo degli Avvisi a catalogo, ma anche in considerazione di una crescente offerta di…

Leggi >>

Allo studio nuove iniziative per una formazione più mirata

Parola d’ordine: formazione su misura! Fondoprofessioni prosegue nell’attività di analisi delle esigenze formative e di sviluppo degli Studi professionali, per programmare Avvisi sempre più efficaci e di facile accesso. In questa fase, infatti, il Fondo sta acquisendo importanti elementi in vista delle prossime iniziative, attraverso…

Leggi >>