Permessi studio

EBIPRO eroga al datore di lavoro un contributo pari al 100% della retribuzione derivante dalla concessione dei permessi studio per massimo 40h annue ai sensi dell’art. 92 n. 1 del vigente CCNL.

I permessi devono essere riconosciuti entro l’orario di lavoro ai lavoratori dipendenti iscritti a EBIPRO e frequentanti corsi di studio (presso scuole di istruzione primaria, secondaria, università e master) o corsi di formazione/aggiornamento professionale finanziati da Fondoprofessioni.

Ai fini del rimborso, il datore di lavoro deve essere in regola con i versamenti alla bilateralità di settore da almeno 6 mesi al momento della concessione del primo permesso studio.

NOVITÀ 11/2020: anche i permessi studio fruiti per la frequenza del corso di aggiornamento ASO, unicamente disciplinato dall’Avviso 7-2020 Fondoprofessioni, vengono rimborsati integralmente da EBIPRO in sostegno della qualificazione professionale all’interno degli studi odontoiatrici.

Per informazioni sui criteri di presentazione delle richieste e sui documenti da trasmettere consulta consulta i Regolamenti Permessi Studio disponibili sul sito www.ebipro.it